Attività-Iniziative

Eliminare la cattiva abitudine di gettare il cibo nella spazzatura.

La prevenzione degli sprechi a livello domestico produce un ruolo fondamentale nella protezione dell’ambiente, ed è strettamente legata al valore della produzione agricola, a sistemi di coltivazione a basso impatto ambientale e rispettosi della biodiversità, quindi alla salute dell’uomo.

La giornata di prevenzione dello spreco alimentare venne celebrata per la prima volta il 5 febbraio 2014 in Italia. La giornata è stata ideata ed istituita dalla campagna Spreco Zero e Università di Bologna – Distal con il Ministero dell’Ambiente.

“LA SPESA CHE FA BENE” - Iperal per la Scuola - edizione 2019

Anche la nostra scuola partecipa al contest Iperal "La spesa che fa bene".
Dal 23 ottobre al 17 novembre 2019, ogni 20 euro di spesa effettuata con CartAmica, ricevi un Coupon riportante un codice univoco digitale. I titolari di CartAmica Oro, nello stesso periodo, per ogni 20 euro di spesa, riceveranno 2 coupon.
HAI TEMPO FINO AL 30 NOVEMBRE PER CONSEGNARE I COUPON ALLA NOSTRA SCUOLA!

MERCOLEDI' 7 FEBBRAIO - SPETTACOLO DELLA CLASSE SECONDA "L'ARCA DI CHI C'E'"

Spettacolo tratto dal libro del maestro Camillo Bortolato "20 storie più Luna".

La nostra scuola ha aderito all'iniziativa di solidarietà in collaborazione con le altre scuole di Lovere: contribuire alla costruzione di una struttura di aggregazione sociale e culturale in uno dei paesi colpiti dal terremoto.

La "scatola della storia" contiene la riproduzione di alcuni oggetti ispirati a quanto è stato trovato durante lo scavo della villa romana a Predore, del villaggio di Cavellas, della Necropoli di Lovere,