Approfondimenti
L'Istituto delle Suore di Carità delle Sante B. Capitanio e V. Gerosa fu fondato a Lovere (BG) il 21 novembre 1832 da Bartolomea Capitanio (1807-1833), che ebbe come prima compagna Caterina Gerosa (1784-1847), poi suor Vincenza, maggiore d'età, diversa per indole e per educazione. Erano però legate da sincera amicizia e dalla stessa passione di carità.

fonte: "ilgiornale.it" - Giovedì 16/02/2017 - Autore: Suor Anna Monia Alfieri
Sabato 14 gennaio 2017: silenziosa ma potente novità. Con decreto del Presidente del Consiglio è stata infatti approvata a norma del decreto legislativo n.216 del 2010 la «Nota metodologica relativa alla procedura di calcolo per la determinazione dei fabbisogni standard ed i coefficienti di riparto degli

fonte: "ilgiornale.it" - Domenica 19/02/2017 - Autore: Suor Anna Monia AlfieriSe lo Stato italiano, che è uno stato di diritto proprio perché «garantisce» i diritti che «riconosce», ha dichiarato che la famiglia italiana ha la responsabilità educativa, necessariamente (per non incorrere nella contraddizione in termini e quindi in un nonsense) tale responsabilità, per essere agita, richiede la libertà di scelta in ambito educativo da parte della famiglia stessa.
Sabato 21 Gennaio 2017 presso l'Auditorium San Barnaba a Brescia è proposto un incontro

Il Vescovo di Brescia Mons. Luciano Monari ha risposto ai nostri auguri con un biglietto scritto da lui...

Prossimi Eventi

Seguici su Facebook

Documenti Segreteria

Contatti

Galleria Fotografica

Approfondimenti