Home

L'ARCA DI CHI C'E'...

MERCOLEDI' 7 FEBBRAIO - SPETTACOLO DELLA CLASSE SECONDA "L'ARCA DI CHI C'E'"

Spettacolo tratto dal libro del maestro Camillo Bortolato "20 storie più Luna".

La lettura fatta in classe del libro e una rivisitazione creativa ad opera di Michele Marinini, dell'insegnante Franca e degli alunni della classe, hanno dato vita a uno spettacolo in cui i bambini sono stati i protagonisti, con semplicità e autenticità. 
La serata a cui sono stati invitati i genitori è stata l'occasione per condividere con le famiglie il lavoro fatto in classe, che i quaderni non riescono a raccontare, perchè è un lavoro di ascolto, movimento, ritmo, socializzazione, parola, conquiste fatte insieme. 
Ospite d'onore della serata è stato il maestro Camillo Bortolato, ideatore del metodo analogico, seguito dall'insegnante nell'apprendimento di italiano e matematica. I bambini hanno desiderato invitare il maestro per ringraziarlo del bellissimo libro che avevano letto e renderlo partecipe del loro percorso. Siamo stati molto onorati dalla sua presenza. Grazie maestro Bortolato!

Le foto

In Viaggio per la Scuola - Total Erg

Laboratori 2017/2018

La Scuola consta di cinque classi.
Gli alunni, in media, sono 24 per classe (si cerca di non creare classi numerose per favorire l'attenzione ai bisogni formativi dei bambini).

Lo Stile Educativo, all'interno della Scuola "S. B. Capitanio", si ispira al carisma proprio delle Suore di Maria Bambina:

LA CARITA' AD IMITAZIONE DEL REDENTORE

LA STORIA: A SERVIZIO DEI BAMBINI...
La Scuola Primaria Paritaria "S. B. Capitanio" di Lovere, come scuola cattolica, ha una lunga e ricca tradizione che risale alle origini dell'Istituto delle Suore della Carità,

PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA
a.s. 2016 - 2019

Prossimi Eventi

Seguici su Facebook

Documenti Segreteria

Contatti

Galleria Fotografica

Approfondimenti